Maestro d'ascia Salerno - Luca Bassanini

Esperto e certificato Maestro d'ascia iscritto al Compartimento Marittimo di Salerno, titolare del cantiere Unionmare di Salerno, svolgo attività cantieristica di rimessaggio, costruzione navale in legno su progetto, e restauro di barche d'epoca e classiche, nonché di quelle in vetroresina. Negli ultimi anni l'esperienza acquisita ed ereditata unita alla forte passione supportata da un valido team mi ha permesso, con forte entusiasmo, di indirizzare il cantiere Unionmare verso l'affascinante e suggestivo settore del restauro. Settore diventato negli ultimi dieci anni fiore all'occhiello del cantiere e riferimento per il centro–sud Italia di Armatori appassionati di barche classiche e d'epoca e di proprietari di barche di legno in genere...

LA MIA ARTE

Esperto nella scelta e lavorazione del legno in campo navale, specializzato nella costruzione navale in fasciame classico, lamellare incrociato, compensato marino, doppio e triplo fasciame, nelle nuove costruzioni in strip planking, e vetroresina.

LA FILOSOFIA

Il recupero attraverso la passione e la formazione , dell'antico e certosino mestiere della costruzione delle barche in legno, del recupero delle barche di interesse storico che hanno caratterizzato la tradizione nautica italiana.

SERVIZI

Sostituzione ponti di coperta in teak o iroko, ricostruzione strutture marcescenti di scafo e coperta, sostituzione di fondi di carena in compensato marino, doppio e triplo fasciame, riparazione barche in lamellare incrociato di legno, ebanisteria e rinnovo d'interni, verniciatura con i vari cicli per legno o vetroresina, verniciatura dei motoscafi Riva con 25 mani di vernice trasparente Stoppani, riparazioni e refitting di barche in vetroresina, costruzione in tutti i sistemi e in strip planking con cedro rosso.



Maestro D'ascia Salerno